sabato 2 aprile 2011

I 5 minuti più impegnati della televisione

Salve, oggi voglio parlare di un programma la cui esistenza mi era sconosciuta fino a ieri, "Qui radio Londra", condotto da Giuliano Ferrara. La definizione di questo spazio televisvo mi è difficile da trovare, un programma di 5 minuti in cui da solo Ferrara manda in onda un video di attualità politica e poi si mette a farsi domande cui tutto fiero trova ridondanti risposte non so veramente come si possa chiamare. Un tempo c' era Enzo Biagi che faceva un servizio molto simile, ma quello si che era un programma di opinione in cui il giornalista dava il sui giudizio sul fatto del giorno, era un approfondimento e i toni erano bene meno esaltati di quelli di Ferrara. Mi vieni in mente solo che alla Rai avanzassero quei 5 minuti e allora x rendere più corta la pubblicità abbiamo inserito questo programma fantasma (esserci c'è ma x beccarlo ci vuole un orologio bello preciso). Ad ogni modo a mio avviso se ne poteva anche fare a meno, un programma che non approfindisce nulla condotto da un giornalista politicamente schierato non mi sembra che possa attrarre l' interesse del di qual si voglia pubblico.

1 commento:

  1. secondo me si tratta solo di libertà di espressione...
    http://walkietolkien.wordpress.com/

    RispondiElimina